News
Perchè i capelli tendono a cadere a fine estate?
Per scoprire perchè in questo periodo i capelli tendono maggiormente alla caduta bisogna fare un piccolo passo indietro nel tempo.
Andiamo in estate: la stagione in cui le radiazioni solari sono più intense e i raggi UV accelerano il ciclo vitale del capello, facendolo crescere più velocemente, ma portandolo prima alla fase finale e alla caduta fisiologica. Finita l’estate e terminato lo stimolo fotochimico, tutti i capelli che sono giunti alla fase finale di vita, cadono.
E’ IMPORTANTE RICORDARE CHE…
la vita dei capelli è soggetta ad un processo continuo di caduta e di sostituzione.
Al periodo di crescita (ANAGEN) segue un periodo di riposo (CATAGEN) e infine segue la caduta fisiologica (TELOGEN), ma i capelli non sono tutti sincronizzati: ogni singolo follicolo, costituisce un’entità indipendente da quelli che lo circondano ed ha un suo proprio ciclo.
Ma la perdita dei capelli può essere causata da molti fattori come: stress (psicologico, fisico, mentale), intossicazioni, malattie, affaticamento, disfunzioni ormonali e ereditarietà genetica. Tutto questo può portare a un rallentamento metabolico e circolatorio, tensioni muscolari, rigidità cutanee, dolorabilità al cuoio capelluto, capelli deboli e fragili.
E proprio perché fragili, i capelli hanno la necessità di essere NUTRITI e SOSTENUTI con sostanze che stimolino l’attività del cuoio capelluto, li rinvigoriscano e riattivino la circolazione, allungando così la fase di vita del capello.
COME DARE FORZA AI CAPELLI?
Il trattamento THERMAL ENERGIZE a base di Acqua Termale Bioattiva ed oligoelementi sapientemente dosati, rigenera il bulbo del capello, restituendo forza e vigore sin dalle prime applicazioni.
IL TRATTAMENTO è COMPOSTO DA:
SHAMPOO ENERGIZZANTE: rinvigorisce i capelli deboli, assottigliati tendenti alla caduta, deterge delicatamente e promuove l’ossigenazione della cute e la crescita di un capello più robusto.
LOZIONE ENERGIZZANTE: agisce sulla circolazione sanguigna, ha un’azione detossinante, stimolante e tonica grazie all’Acqua Termale e al Complesso Tricogenico. Disinfetta e ha un’azione vaso-protettiva.

SOSTANZE FUNZIONALI
Estratto d’uva, di Timo, Rosmarino, un derivato della VIT. PP e un Complesso Tricogenico composto da Sale di zinco, Ginseng, Bardana, Vitamine del gruppo B e Aminoacidi.

RACCOMANDATO E TESTATO PER EFFICACIA E TOLLERABILITÀ
SOSTANZE FUNZIONALI
Estratto d’uva, di Timo, Rosmarino, un derivato della VIT. PP e un Complesso tricogenico composto da Sale di zinco, Ginseng, Bardana, Vitamine del gruppo B e Aminoacidi.