HISTORY


Come nasciamo

Era molto brava, aveva uno stile tutto suo che riusciva a valorizzare ogni tipo di capello. E c’era molto di più: quel salone aveva l’atmosfera accogliente di un salotto, dove le signore si scambiavano consigli e ricette, gustando i meravigliosi dolci che mia mamma preparava loro. Si respirava una bella aria, resa ancor più vitale dalla passione di mia mamma per il suo lavoro. È anche merito suo se Emsibeth Company poggia su solide basi, solide tanto quanto i valori che mi ha trasmesso: ho voluto creare un ambiente familiare e rispettoso, dove si lavora con serietà e in nome di una bellezza autentica.

Emsibeth è nata il 25 ottobre 2001 con l’obiettivo di offrire formazione di alto livello, soluzioni di sviluppo di business e prodotti che valorizzino ciascun tipo di capello. I nostri collaboratori sono uomini e donne di valore su cui abbiamo investito il nostro tempo e le nostre ambizioni, e che hanno regalato all’azienda grandi soddisfazioni.

Abbiamo trascorso moltissimo tempo nel cercare materie prime e processi che ci permettessero di dare alla luce prodotti diversi, performanti.

La vera rivoluzione è arrivata nel 2003, quando abbiamo creato la prima linea termale con l’acqua delle Terme di Giunone: siamo stati i primi in Europa a cogliere l’enorme potenzialità di questo ingrediente, riconosciuto dal Ministero della Salute per le sue proprietà. È nata così Thermal, la nostra linea d’eccellenza per capelli e corpo.

THERMAL

ARPÈGE OPERA

Nel 2018 abbiamo posto le basi per la collaborazione con l’hairstylist Marco Todaro, da cui è nata Arpège Opera, una nuova divisione di prodotti Emsibeth Company.

ETHÈ

Nel 2019, poi, è arrivata Ethè, un brand che vuole raccontare il lusso della bellezza autentica, il lusso visto non come sfarzo o ostentazione ma come il tempo speso bene, i grandi risultati racchiusi in piccoli gesti quotidiani.

Ad oggi puntiamo ancora moltissimo sul concetto di “cultura del benessere”. In azienda e nella persona.

Desideriamo che in Emsibeth Company ci sia un clima di armonia e accoglienza, accompagnato da onestà e impegno. Allo stesso tempo, guardiamo al futuro. Un futuro roseo. Perché abbiamo progetti, prodotti e idee che ci porteranno lontano, in ancora più saloni e in ancora più case. Per incontrarvi di persona, uno ad uno.

ABOUT NOW


Cosa siamo oggi

Siamo conosciuti e riconosciuti per la nostra politica di onestà e affidabilità. Questo perché crediamo che sia importante offrire prodotti e servizi di formazione di alta qualità, e diffondere così la cultura del benessere su cui si fonda la nostra filosofia. Crediamo nell’importanza di rapporti umani, quando leali e trasparenti, e su questo principio costruiamo rapporti solidi e onesti con i nostri clienti. Crediamo infine nei valori dell’impegno, della trasparenza e del rispetto che ci guidano quotidianamente nel cercare di migliorare la qualità di vita e di business dei nostri partner.

Il nostro approccio al mercato è dinamico: anticipiamo le tendenze ancor prima che emergano, rispondendo ad esigenze concrete con prodotti e servizi efficaci. Raggiungiamo gli obiettivi che ci prefissiamo attraverso una strategia di marketing mirata, con cui creiamo percorsi di comunicazione ad hoc per rispondere alle esigenze diversificate dei nostri clienti e consumatori.

300

SEMINARI L'ANNO

8000

SALONI IN ITALIA

30

PAESI

8.3%

INVESTIMENTO IN RICERCA

INTO THE WORLD


Noi, nel mondo

Siamo presenti in oltre trenta paesi. Il nostro know how e la qualità dei nostri prodotti viaggiano oltreconfine e oltreoceano per offrire il valore del Made in Italy a professionisti e consumatori di tutto il mondo. Seguiamo i movimenti di mercato all’estero per conoscere con anticipo i mutamenti di abitudine e preferenza del pubblico, e poter intervenire in modo puntuale sulla nostra proposta.

FOR HUMANS


Noi, per il sociale

In quello che facciamo mettiamo il cuore, e non solo a parole. Per questo abbiamo scelto di dare il nostro contributo per supportare “i Bambini delle Fate”, meravigliosa impresa sociale che finanzia enti e strutture ospedaliere rivolte a bambini e ragazzi con autismo e disabilità.
I progetti territoriali aiutano concretamente le famiglie in difficoltà realizzando interventi riabilitativi e di inclusione sociale per dare sollievo e migliorare la qualità della vita. Un nostro speciale sostegno va all’Associazione Continuando a Crescere che opera da anni proprio sul nostro territorio di Verona.